Il test di posizionamento in sella viene svolto normalmente all’interno di uno studio o di un negozio, ma il test vero e proprio inizia quando si esce in strada.
Vi spiego di cosa si tratta.

Una precisazione: nel test in studio utilizzo, secondo le necessità, lo stesso strumento che ho inserito nel protocollo di posizionamento che propongo normalmente, ma quello che propongo adesso è un ulteriore lavoro, dedicato, che personalizza maggiormente il concetto di posizionamento in sella.

Grazie all’utilizzo di uno strumento che registra in tempo reale il movimento del corpo (un dispositivo per misurare i più importanti parametri biomeccanici del ciclismo) e che può essere utilizzato in 4 diverse posizioni (schiena – ginocchio – piede – pedale) possiamo ottenere una perfetta visualizzazione dei risultati e sviluppare un’accurata analisi del modo di pedalare della persona sulla bici, nelle diverse situazioni che si incontrano in strada.

Volete lavorare sulla salita? Perfetto: possiamo effettuare la valutazione anche su salite di 15 km e registrare il modo in cui, durante tutta la salita, il vostro corpo risponde allo sforzo.
Per esempio un bel Mottarone? Si può fare, oppure una salita sulla quale vi testate periodicamente?
Valutiamo come cambia il fisico dopo un’ora, due, tre?
Si – può – fare!

Ottimizzare la posizione delle tacchette in ogni situazione? Ho il terreno adatto: salita, pianura, mangia e bevi… Possiamo simulare tutto.
Possiamo ripetere uno stesso tracciato più volte confrontando i segmenti e le modifiche effettuate alla posizione.

Sei un triatleta?
Possiamo lavorare sulla corsa (sì, con lo stesso prodotto) e sul ciclismo per ottimizzare posizione e sforzo.

Avremo uno storico da tenere con noi per valutazioni successive, per capire come il corpo cambia di anno in anno. O anche di mese in mese se occorre.

A chi è rivolto?
E’ rivolto a TUTTI!
Utilizzo questo strumento (e il relativo protocollo di lavoro che ho preparato) in studio, da tempo, con tanti atleti e i risultati sono stati ottimi, sia su persone che non conoscevo (primo test) sia su atleti che già avevo il piacere di seguire.

Insomma: siete pronti al vostro test di posizionamento su strada?

Per info e dettagli (e costi, in base alle necessità) mi potete contattare al 3384099514.